Studio ACA



Lo studio, con sede a Tarcento (UD), fraz. Segnacco, svolge principalmente la propria attività nel campo della progettazione architettura ed urbana fino al dettaglio degli ambienti e degli arredi interni; particolare attenzione è rivolta agli interventi di restauro, conservazione e recupero del patrimonio edilizio esistente, con un certo riguardo per l’Architettura sostenibile.
La semplicità delle linee e la purezza dei risultati volumetrici, la cura dei dettagli e la ricerca approfondita dei materiali impiegati, caratterizzano da sempre il nostro approccio progettuale che punta ad evitare tutto ciò che è superfluo per valorizzare l’essenziale e necessario.
Ciò che ispira principalmente la nascita dei nostri progetti è la combinazione tra l’analisi accurata e funzionale delle esigenze del committente e un’attenta lettura del contesto dove andare ad operare che diventano le principali generatrici progettuali.
Lo studio, avvalendosi di consolidate e durature collaborazioni nei vari campi collegati alla progettazione (impianti, strutture, catasto, ecc.), è in grado di assistere il committente durante l’intero iter progettuale, dallo sviluppo dell’idea alla richiesta delle autorizzazioni necessarie per poter eseguire i lavori, dalla progettazione esecutiva all’assistenza e direzione dei lavori e del coordinamento per la sicurezza in cantiere, fino alla progettazione degli interni e degli arredi e dell’illuminazione. Tale approccio permette al committente di interfacciarsi con un unico interlocutore che a sua volta tiene i rapporti con i vari addetti ai lavori e verifica la regolare esecuzione dell’opera, sgravandolo così da pesanti incombenze.